Compleanno della solidarietà, cifre sbalorditive: raccolti più di 83mila euro

compleanno_della_solidarieta_empoli_misericordia_signa_2018_05_25

Ha riscosso un notevole successo il Compleanno della Solidarietà che si è svolto sabato 19 maggio nella suggestiva cornice di  Villa Castelletti, a Signa.

L’iniziativa è stata promossa dalla Misericordia di Empoli raccogliendo l’idea dell’imprenditore Elio Orlando, titolare di Matilda Ricami S.r.l., che ha deciso di festeggiare il proprio compleanno in maniera inconsueta ed appunto solidale.

Ne è nato un evento in cui i regali sono diventati altrettante donazioni per un progetto della Misericordia.

Sperimentato già lo scorso anno con buoni risultati che portarono alla raccolta dei fondi necessari per l’acquisto di una cucina da campo, il progetto ha compiuto stavolta un salto di qualità tanto da rendere necessaria in ragione dell’alto numero di partecipazioni, una location che unisse a bellezza e prestigio, una sala interna capace di ospitare tutti i presenti.

Imponenti i numeri con oltre 350 persone radunate a Villa Castelletti per formulare ad Elio Orlando, degli auguri davvero speciali.

E speciale è anche l’obiettivo raggiunto. Le donazioni hanno infatti raggiunto l’incredibile somma di €.83.800.

Questo significa che al netto delle spese sostenute per lo svolgimento della serata, resterà disponibile una somma prossima ai 50mila euro che renderà possibile entro l’estate l’acquisto dell’ambulatorio mobile, obiettivo del Compleanno della Solidarietà.

“Ringrazio sinceramente quanti hanno condiviso il progetto- commenta il Governatore della Misericordia di Empoli Pierluigi Ciari- si tratta di un risultato eccezionale che va al di là di ogni più rosea aspettativa. L’idea di Elio Orlando è davvero encomiabile e la speranza è che sia contagiante. Ai tanti grazie rivolti a chi ha donato, va aggiunto un plauso a tutti coloro che a vario titolo hanno permesso l’ottima riuscita della serata svoltasi a Villa Castelletti”.

L’ambulatorio mobile polidiagnostico è un veicolo completo di equipaggiamento sanitario ed è utilizzato per garantire attività polivalenti di tipo infermieristico e medico: è attrezzato ed equipaggiato con tutti gli apparati necessari alle varie attività di prevenzione incluso ovviamente lettino visite e locale bagno.  Tale mezzo è particolarmente adatto a fornire servizi di informazione e prevenzione, per promuovere il miglioramento  della qualità di vita della comunità. Il progetto prevede prestazioni gratuite a favore dei cittadini del nostro territorio, utilizzando l’unità mobile nel comprensorio dell’Empolese/Valdelsa, anche in collaborazione con le Misericordie locali. In particolare saranno programmate attività periodiche di prevenzione in occasione di eventi, manifestazioni  sportive e non, feste e fiere. La prevenzione riguarderà principalmente esami cardio-vascolari, ecografie, test glicemici ed oculistici.

Lunga la lista di quanti hanno contribuito al successo del Compleanno di Solidarietà con una donazione.

L’elenco parte inevitabilmente da Matilda Ricami S.r.l., l’azienda di cui è titolare Elio Orlando per proseguire con: Denim S.r.l., Empoli For Charity Onlus, A.e A S.r.l., ATR e Filati srl, Ciampolini Paola, Alex & Co.S.r.l., System line, Taccetti S.r.l., Berni Raffaele, Industrie Bitossi S.p.A, Gruppo Sigel Italia, Pellemoda S.r.l., Ricami Sagittario di Balleri F., By Michelangelo Nuovi Bottoni, Montucchielli Enrico e figli, Solgomma, Sammontana, Tuscany Calzature, Triggiani Raffaele, Banca di Lajatico, Cassa di Risparmio di San Miniato, Brz, Associazione Stop alla Meningite, Ragionieri Lisa, Amato Maria Cravotta Massimili.

Fonte: Misericordia di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina