Pisa protagonista nell’industria 4.0. Sonetti (Pd): "Risultato straordinario"

"Questo straordinario risultato certifica, una volta di più, la straordinaria competitività delle università pisane, da quella statale passando per Sant’Anna e Scuola Normale.

Il loro ruolo, in questo progetto “Artes 4.0”, guidato dalla Sant’Anna, è di fornire servizi sempre più d’avanguardia alle pmi, che rappresentano la pietra angolare dello sviluppo del nostro Paese. Un plauso anche alle università di Firenze e Siena, che hanno partecipato a questo straordinario progetto di industria 4.0, per il quale il ministero dello Sviluppo economico ha investito ben 73 milioni di euro.

Non scopriamo certo oggi il valore delle istituzioni che ci onoriamo di avere nel nostro territorio: noi, dal canto nostro, dobbiamo raccoglierne le istanze e favorirne la competitività a livello nazionale e internazionale. Il sapere rappresenta un punto centrale del nostro programma elettorale, e dobbiamo dimostrarlo, giorno dopo giorno.

Non scordiamo, infine, che fra qualche giorno riapre dopo sei anni la Sapienza: altra dimostrazione che il lavoro, a ogni livello, paga. Complimenti alla città di Pontedera per lo straordinario contributo al progetto, valorizzando al meglio le eccellenze che operano sul nostro territorio".".

Massimiliano Sonetti, segretario provinciale Pd Pisa

“Sono felicissima che il progetto Artes 4.0 sia passato. Ringrazio tutte le persone che ci hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo. Ringrazio istituto di biorobotica della Sant’Anna e tutta la Scuola. Grazie anche al professor Paolo Dario, coordinatore del progetto. Come assessorato al Trasferimento tecnologico del Comune di Pontedera sono particolarmente contenta di questo risultato e di ospitare sul nostro territorio un istituto così blasonato nel mondo”.

Angela Pirri, vicesindaco e assessore al Trasferimento tecnologico di Pontedera



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina