La nostra scuola bella, all'IT Cattaneo nuovi spazi interni e giardino

Giovedì 31 maggio alle ore 17,30 si svolgerà presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Cattaneo, una importante iniziativa.

Nella prima fase verrà presentato il progetto “La nostra scuola bella”, un programma di riorganizzazione degli spazi interni dell’Istituto che ha vinto – unica scuola in Toscana, una delle venti in Italia – il bando nazionale del MIUR per le “nuove scuole accoglienti” e che lo stesso ministero finanzierà con un contributo di 50 mila euro. Parteciperanno, oltre al Sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, il Provveditore di Pisa Giacomo Tizzanini e la Dirigente della Provincia Genoveffa Carluccio.

Successivamente, il programma prevede lo spostamento sul tetto dell’edificio di Via Catena 3 per l’inaugurazione del “Giardino della biodiversità”. Il giardino è stato realizzato dagli studenti e dagli insegnanti di Scienze proprio sul tetto, mettendo a coltura le aiuole di verde che l’arch. Gian Carlo De Carlo progettò per rendere “abitabile” la sommità della sede del Cattaneo. In allegato una schede con gli elementi essenziali del progetto che è stato realizzato grazie al finanziamento dal Fondi sociali europeo per PON.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina