In negozio vendeva detersivi, ma anche 'saponette di hashish': arrestato

Abbinava alla vendita di detergenti quella di “saponette di hashish”. Ieri i carabinieri di Figline Valdarno hanno proceduto all’arresto in flagranza di G.L., 50enne figlinese, censurato e proprietario di un negozio di detersivi ubicato nel centro del paese.

Le perquisizioni, svolte sia sul veicolo del sospettato, nella sua abitazione ed infine nel negozio, hanno permesso di rinvenire e sequestrare 85 grammi di hashish suddivisi in 3 'pezzi, 0,2 grammi di marijuana, una bilancina di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

I carabinieri hanno identificato alcuni suoi acquirenti tramite i messaggi scambiati su WhatsApp e li hanno sentiti. In tale contesto, i militari hanno anche proceduto a deferire in stato di libertà per favoreggiamento personale un 43enne aretino che ha fornito false dichiarazioni sugli illeciti traffici e segnalare alla Prefettura di Arezzo un 43enne di Cavriglia (AR) che, al termine dell’escussione, ha consegnato spontaneamente una “saponetta” di 50 grammi circa di hashish acquistata il 24 maggio da G.L.

Al termine delle operazioni, quindi, i Carabinieri hanno dichiarato in stato di arresto il pusher figlinese che, su disposizione del PM della Procura della Repubblica di Firenze, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere tradotto presso il Tribunale di Firenze per il processo chesi terrà questa mattina.

Nel frattempo la droga verrà analizzata dal LASS del Comando Provinciale CC di Firenze per le prescritte indagini quali-quantitative, per poi essere depositata, unitamente al restante materiale sequestrato, presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale di Firenze.



Tutte le notizie di Figline Valdarno

<< Indietro

torna a inizio pagina