Elezioni Santa Maria a Monte, Coppola: "Il sito del Comune fa acqua"

Sergio Coppola

"Il sito internet del Comune fa acqua da tutte le parti in materia di trasparenza.

Se il cittadino vuole approfondire le sezioni dell’Amministrazione Trasparente, prevista dalla Legge, abbandoni il tentativo perché, appunto, di “trasparenza” e chiarezza ce n’è ben poca, e quella che c’è è riferita ad annualità confuse: nel menù Operazione Trasparenza compaiono in bella vista il bilancio di previsione e il conto consuntivo del 2012, con tanto di relazione di fine mandato 2008/2012... pubblicazioni incarichi e compensi società partecipate ferme al 2015.

Sfidiamo chiunque a capirci qualcosa, e forse è questo l’intento che vogliono perseguire.

Non si hanno più informazioni neppure addentrandoci nella sezione Operazione Trasparenza: i dati sulle consulenze, tema molto delicato e principe della trasparenza, per l’anno 2017 è in bianco; delle opere pubbliche, tanto sbandierate, non vi è traccia... unico pdf riferito al 2014, peccato sia vuoto!

Per i Bilanci non c’è neanche la sensibilità di allegare la relazione descrittiva sulla gestione; si inseriscono, invece, gli schemi contabili nudi e crudi, per non rendere, difatti, la vita troppo agevole a chi deve e vuole approfondire il modo in cui vengono spesi i soldi pubblici!".

Segrio Coppola, Candidato a Sindaco per la Lista S. Maria a Monte di Tutti



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina