Lega la moglie al letto e la ferisce con un coltello per gelosia, rintracciato 60enne

E’ stato sottoposto a fermo dalla polizia il cittadino afgano di 60 anni che questa mattina, in preda ad una crisi di gelosia verso sua moglie più giovane di lui di 18 anni, l’ha prima sequestrata legandola al letto e poi l’ha ferita gravemente con un coltello.

Alle ore 9 circa a Poggibonsi, l’uomo ha aggredito sua moglie mentre era ancora a letto e, dopo averle legato le mani e i piedi con delle fascette, brandendo un coltello da cucina l’ha minacciata di morte per farsi svelare il nome del presunto amante.

Vista la resistenza della donna, ha infierito su di lei con l’arma fino a provocarle gravi ferite agli arti superiori. Accortosi poi della gravità della sua azione, ha di tutta fretta organizzato una fuga lasciandola legata e imbavagliata.

Dopo aver preso tutti i soldi presenti in casa, circa 1000 euro, ed aver sottratto anche il cellulare della vittima per impedirle di far scattare l’allarme, l’uomo si è diretto alla stazione ferroviaria con una grossa valigia nel tentativo di allontanarsi il più possibile.
Grazie alla sua tenacia, dopo un pò di tempo la donna è tuttavia riuscita a liberarsi e ha dato l’allarme.

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi sono intervenuti per primi e subito sono scattate le ricerche.
Gli uomini della Squadra Mobile, della Questura e di tutte le altre Forze di Polizia sul territorio locale e nazionale sono stati quindi allertati dalla Sala Operativa sulle tracce dello straniero.

Gli investigatori, raccolti tutti gli elementi utili, monitorando il telefono cellulare del fuggitivo, sono riusciti a sapere che l’afgano si trovava a Siena, presso la stazione ferroviaria, ed aveva appena acquistato un biglietto verso Ventimiglia.

Allertata la polizia Ferroviaria, sono quindi scattate le ricerche sui treni sulla linea Siena – Empoli- Pisa.

L’efficacia della macchina operativa della Polizia di Stato ha portato quindi al suo rintraccio a bordo di un treno interregionale che è giunto nella stazione di Pisa alle ore 13.00 circa. Qui ad attenderlo gli uomini della polfer di Pisa che l’hanno immediatamente bloccato e sottoposto a fermo insieme agli operatori della Squadra Mobile di Siena che hanno ricostruito efficacemente il percorso di fuga seguendolo a distanza.

Quando è stato fermato, il fuggitivo aveva ancora con sé il coltello, il cellulare della vittima e i soldi asportati dalla casa familiare.



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina