Torneo Open Città di San Gimignano, Ravagni 'mina vagante' assieme a Dami

Sta entrando nel vivo il tabellone principale della seconda edizione del Torneo Open maschile - Trofeo Citroen Eurocar organizzato dal Tc San Gimignano e dotato di 1.500 € di montepremi: anche quest'anno la rassegna turrita, considerando la fascia in cui si pone, è in grado di esprimere un livello davvero eccezionale.

Ci sarà il campione in carica Adelchi Virgili, che dall'alto della sua posizione numero 443 della classifica mondiale è un'eccezione per i tornei Open: il talentuoso fiorentino per una settimana interrompe le sue prestazioni all'interno del circuito professionistico, fatte di classe cristallina allo stato puro, per allietare il pubblico sangimignanese, folto già dai primi giorni del torneo. Quest'anno tuttavia "Bobo", nipote d'arte di Beppe "Pecos Bill" Virgili, attaccante della prima Fiorentina scudettata, avrà un avversario di pari livello: si tratta di Daniele Capecchi, solido mugellano campione toscano assoluto in carica ed ex numero 664 delle classifiche mondiali.

Dietro al duo esplosivo di favoriti ci sarà il finalista dell'edizione 2017 Andrea Turini e, novità dell'ultimo minuto, Pietro Fanucci, fiorentino ex professionista del circuito ATP, che sostituisce l'infortunato Leonardo Braccini.

Il programma di incontri sui campi di Santa Lucia ha esaltato il maestro di casa Filippo Ravagni, sceso a una non veritiera classifica di 4.2 dopo un lungo passato come 2.4: i tanti anni di stop non si sono fatti sentire, e il trentasettenne certaldese ha conquistato una striscia di cinque successi di fila, ultimi dei quali netti nonostante la differenza di classifica rispetto a Giovanni Mezzedimi e Chundan Jeet Sight. L'altra mina vagante è Tommaso Dami, interessante sedicenne dello Sporting Valdelsa, che ha superato dopo una bella maratona il 2.8 Jacopo Graziosi.
Sabato 9 Giugno, dopo la finale, si terrà una serata di gala con cena e concerto rock (per prenotazioni 328/7411919). L'ingresso ai campi del Tennis Club San Gimignano a Santa Lucia è libero per tutta la durata del torneo.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro

torna a inizio pagina