Sfilata di San Michele 2018, a breve saranno noti i temi delle sfilate

Si comincia a respirare aria di San Michele a Carmignano. Si avvicina infatti la celebre festa che ogni anno vede impegnati i quattro rioni del paese in una sfida in onore del santo patrono a colpi di teatro in strada e palio dei ciuchi . La manifestazione quest’anno è in programma venerdì 28 , sabato 29 e domenica 30 settembre e i rioni sono già a lavoro da tempo per i preparativi delle sfilate, il cui argomento è segreto. Un po’ del mistero intorno alla prossima edizione della manifestazione sarà però sciolto sabato 16 giugno , quando si terrà la presentazione dei temi del San Michele 2018 .

Nei locali della Misericordia di Carmignano (largo della Misericordia 1), alle 21 , i quattro rioni – Bianco, Celeste, Giallo e Verde – renderanno noto in “forma criptica” (cioè attraverso un testo che svela alcuni indizi) qual è il tema della rappresentazione che metteranno in scena in piazza in occasione della festa del prossimo settembre.

«Il San Michele 2018 entra nel vivo – commenta la presidente del Comitato Organizzatore per i Festeggiamenti del San Michele Silvia Borsi –. I rioni stanno lavorando già da diversi mesi alle sfilate (si può dire che la loro attività non si fermi mai), ma solo il 16 giugno ne
sapremo di più su cosa aspettarci durante la festa di settembre».

All’evento saranno presenti i rappresentanti dei rioni, i membri del Comitato organizzatore e il sindaco Edoardo Prestanti. Ad aprire la serata sarà, a partire dalle 18 , “Aspettando il San Michele” : apericena con musica sulla terrazza della Misericordia di Carmignano. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza . Informazioni sulla pagina Facebook “Festa San Michele Carmignano”.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina