Tutti in sella, si corre il 4° Gran Premio 'Chianti Montespertoli'

1gp_chianti_montespertoli

Domenica 10 giugno si torna in sella alla bicicletta per le strade di Montespertoli. Si corre, infatti, il 4° Gran Premio “Chianti Montespertoli”, la gara ciclistica valida per la categoria Esordienti e Allievi. Ai nastri di partenza della competizione, organizzata dal G.S. Abitare Cornici, Casa del Popolo di Montespertoli, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione comunale e la collaborazione del Circolo Arci “S. Allende” di Montespertoli, ci saranno oltre 200 corridori provenienti da tutta la Toscana.

La gara degli Esordienti partirà da piazza del Popolo alle ore 9, mentre l'arrivo è previsto in via Gramsci. Il percorso si snoderà per 35 km nelle frazioni di Ortimino e Martignana fino ad arrivare a Empoli, per poi ritornare a Montespertoli attraverso nuovamente Martignana e Ortimino.

La gara degli Allievi partirà alle ore 15 da piazza del Popolo per poi seguire il seguente percorso di circa 70 km: Baccaiano, Montagnana, Cerbaia, San Vincenzo a Torri, Ginestra F.na, Anselmo, Baccaiano (3 giri) e concludersi, dopo aver affrontato la salita di Montespertoli, in piazza Machiavelli dove nell’ultimo arrivo del 2015 vinse Leonardo Galardini dell’U.C. Foligno.

I direttori di corsa saranno Gianni Cantini e Mario Mecacci, la giura della gara Esordienti sarà affidata al presidente Giovanni Guidi, al giudice d’arrivo Alberto Martorini e a Michele Lulurgas, mentre per la gara degli Allievi sarà affidata a Giovanni Nencetti (presidente), Alessia Degl’Innocenti (giudice d’arrivo) e Riccardo Ricci. Al termine delle due gare i corridori e le società saranno premiate dalle autorità cittadine presso la sala consiliare del Comune.

“Dopo il Campionato regionale di ciclismo a cronometro, a Montespertoli sono di nuovo protagoniste le biciclette - sottolinea l'assessore allo Sport del Comune, Alessio Mugnaini - Ormai siamo alla quarta edizione del Gp e questo non può che renderci molto felici. La manifestazione quest’anno per la prima volta raddoppia e presenta due gare e noi continueremo a impegnarci per farla diventare un appuntamento sportivo sempre più importante. Questa festa del ciclismo, però, non sarebbe possibile senza il prezioso lavoro della società sportiva GS Abitare Cornici, a cui va un ringraziamento da parte di tutta l'Amministrazione comunale”.

13537512_10208583174649572_5173601217057375267_n

 

Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Montespertoli



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina