Esercitazione San Gherardo, a Bagno a Ripoli insieme Enel e Misericordia

Esercitazione San Gherardo, è questo il nome dell’iniziativa dedicata alla formazione dei volontari di Protezione Civile. In questa occasione verrà approfondito l’argomento sulla sicurezza elettrica nei campi di Protezione Civile.

“È fondamentale che il volontario operi in piena sicurezza nei campi di Protezione Civile” dichiara Edoardo Berionne, formatore di Protezione Civile della Misericordia di Badia a Ripoli - ecco perché abbiamo voluto che questa formazione specifica arrivasse al termine di un percorso formativo e soprattutto in collaborazione con E-distribuzione che ci ha offerto il suo apporto nella logistica delle operazioni”.

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, con Alberto Breschi, responsabile sicurezza e ambiente della società elettrica per l’area Toscana e Umbria, ha realizzato un modulo formativo su misura per l’occasione, inserendo attività pratiche da sottoporre ai volontari nella giornata di sabato 9 giugno all'interno dell’esercitazione San Gherardo.

L’esercitazione è organizzata dalla Misericordia di Badia a Ripoli in collaborazione con le associazioni di volontariato del Centro Intercomunale Arno sud est Fiorentino, altre associazioni di Volontariato dell’area Fiorentina, ed è patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro

torna a inizio pagina