L’istituto Checchi di Fucecchio premia i suoi talenti ai giochi scientifici

Si sono tenute questa mattina, nel plesso scolastico di Via Padre Checchi a Fucecchio, le premiazioni degli alunni del liceo che si sono distinti nelle gare a carattere scientifico di livello regionale e nazionale. Alla premiazione sono stati invitati i familiari degli alunni e i loro docenti, che, in seguito, si sono trattenuti nella scuola per un piccolo rinfresco. Da segnalare, tra i premiati, sono gli alunni che hanno raggiunto posizioni di particolare rilievo: Claudio Goretti della quinta A, classificatosi al primo posto della "Ventottesima Olimpiade internazionale dei giochi linguistici matematici Gioiamathesis", seguito da Alessandro Vezzosi e Matteo Montanelli della terza A, entrambi al secondo posto, e da Francesco Duranti della prima C, classificatosi al terzo posto. Alessio Puccioni e Alessandro Bianchi, partecipando ai "Campionati internazionali di giochi matematici del centro Pristem-Università Bocconi", si sono distinti con un’ottima posizione alle finali di Milano lo scorso mese.

In generale sono molti i ragazzi che hanno ottenuto un riconoscimento: Chiara Ciomei, Filippo Falezza, Elisa Giachi, Jessica Sejdini e Jurgen Xhepaliu della classe quinta A; Lorenzo Campani e Virginia Toschi della classe quarta A; Ilaria Bartalini, Elisabetta Calvani e Ambra Canovai della classe quarta B; Elia Bonistalli, Vittorio Del Moro, Andrea Paroli e Salvo Cavaleri della classe terza A; Andrea Dei e Lorenzo Favilli della classe seconda A; Marta e Sara Moretti insieme a Elena Berhoxa della classe prima A; Lorenzo Innocenti, Federico Puccini, Dario Bachi, Emiliano Chiari e Rachele Biondi della classe prima B e Leonardo Di Spigno della prima C.

L’istituto si ritiene ancora una volta soddisfatto per gli esiti positivi ottenuti dai suoi alunni, continuando a mostrare la bontà del lavoro svolto, con grande gratificazione delle docenti referenti, Serenella Pinzani e Roberta Buti.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina