Enel rinnova la cabina elettrica 'Cottolengo': più energia per Fornacette

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica del territorio: dopo gli interventi delle scorse settimane in diverse zone della provincia pisana, lunedì 11 giugno la società elettrica effettuerà un intervento a Calcinaia per il potenziamento della cabina elettrica “Cottolengo”, snodo elettrico importante di Fornacette con particolare riferimento all’area che da via Tosco Romagnola arriva al perimetro tra via Piave, via Masoni e via della Libertà fino alle interne via Ribocchi, via Marconi, strada provinciale Botte, via Milano, via dell’Argine, piazza della Repubblica, via e piazza della Chiesa.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposto a restyling attraverso la sostituzione della componentistica e il rimontaggio elettromeccanico. Le squadre operative di E-Distribuzione installeranno apparecchiature automatizzate di ultima generazione, che garantiranno efficienza del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 11 giugno, dalle ore 9:00 alle 14:00, per gruppi ristretti di utenze delle vie suddette.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina