Scarperia, scattato due arresti per il tentato furto in un'abitazione

Ieri notte, i Carabinieri della Stazione di Scarperia hanno tratto in arresto due giovani cittadini albanesi, in Italia senza fissa dimora, per tentato furto in abitazione. Erano le ore 23.00 circa quando un cittadino di Scarperia ha dato l’allarme ai Carabinieri perché tornando a casa aveva notato due giovani che armeggiavano alla porta della sua abitazione.

Appena scoperti, i due si erano allontanati a bordo in un’autovettura Peugeot nera, vecchio modello. La tempestività del cittadino nella segnalazione ai Carabinieri ha permesso alla pattuglia della Stazione di Scarperia, competente per territorio, in servizio di pattugliamento notturno, di intervenire rapidamente e bloccare il veicolo con i due a bordo già all’altezza di Viale Kennedy dell’abitato di Scarperia, interrompendo la loro fuga a meno di un chilometro dall’abitazione presa di mira.

Nella ricostruzione della vicenda, è stato accertato che i due, al momento dell’arrivo a casa del proprietario, avevano già forzato la persiana e stavano accingendosi ad aprire la porta interna per accedere nell’appartamento. M.B., 22enne, e M.E., 29enne, già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato in concorso e dopo la convalida tradotti presso il carcere di Sollicciano.

Fonte: Ufficio Stampa - Comando Provinciale dei Carabinieri di Firenze



Tutte le notizie di Scarperia

<< Indietro

torna a inizio pagina