Pinocchio in Strada: arte, musica e spettacoli tornano protagonisti a San Miniato Basso

San Miniato Basso è pronto ad accogliere la XI edizione di “Pinocchio in Strada” nei tre giovedì 14, 21 e 28 giugno 2018, il grande e atteso appuntamento con lo shopping e il divertimento.

L'associazione commercianti CCN di San Miniato Basso, in collaborazione con il Comune di San Miniato, l’associazione culturale “Pinocchio a i' Pinocchio”, FuoriLuogo – Servizi per l’Arte e la Fondazione San Miniato Promozione hanno permesso l'organizzazione dell'edizione 2018 che promette spettacoli, arte, animazioni, intrattenimento e shopping sotto le stelle per le strade della frazione. Un evento ricco di attrazioni per grandi e piccini con giochi e colori che animeranno i tre giovedì di giugno.

A presentare il calendario e gli eventi dell’edizione 2018 sono stati questa mattina il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, l’assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, la presidente del CCN di San Miniato Basso Erika Provvedi, la presidente dell’associazione “Pinocchio a i’Pinocchio” Stella Buggiani, Filippo Lotti dell’associazione FuoriLuogo e il regista Cristiano Mori.

Si inizia giovedì 14 giugno lungo la Tosco Romagnola con la prima delle tre serate, dove vedremo esibirsi tre artisti di street art: l’autoctono Muz (al secolo Samuel Rosi), il fiorentino Skim (Francesco Forconi) e il lucchese Freddy Pills (Federico Bernardini) in “PinocchiArt", a cura di Filippo Lotti, un’iniziativa che prevede la realizzazione di tre pannelli dedicati al famoso burattino. Torna per la la terza edizione “Pinocchiesca”, la selezione del Campionato Italiano della Bugia 2018 a cura dell'associazione culturale “Pinocchio a i' Pinocchio”.

Nella serata centrale del 21 giugno “Pinocchio in strada”, per la prima volta, si sposterà al Castellonchio: in occasione della giornata nazionale della musica, ci saranno spettacoli musicali presentati dall’attore Cristiano Mori.

Il 28 giugno la grande chiusura con la Notte rossa. Lungo la Tosco Romagnola l'evento con giochi di luci, fuoco ed un bellissimo spettacolo "Pinocchio Pellegrino sulla Via Francigena" a cura di Cristiano Mori e l’associazione “Pinocchio a i' Pinocchio, chiuderà una delle rassegne più attese dell’estate di San Miniato.

"Un evento consolidato e arricchito grazie alla collaborazione di tutti i commercianti - dichiara Erika Provvedi, presidente del CCN San Miniato Basso -. Desidero ringraziare tutti i commercianti che hanno reso possibile questa undicesima edizione e tutti i soggetti e le associazioni che hanno collaborato con noi per la buona riuscita dell'evento."

"Pinocchio in strada si conferma una di quelle iniziative irrinunciabili per San Miniato – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Da undici anni ormai è un appuntamento fisso dell'estate sanminiatese. Grazie ad un tessuto associativo forte e coeso, anche per il 2018 questo progetto valorizza tutto il territorio. Ringrazio quindi tutti coloro che si sono adoperati affinché l’edizione 2018 di “Pinocchio in strada” fosse densa di iniziative e all’altezza del prestigio che questa manifestazione ha assunto nel tempo. Buon divertimento!"

Per info CCN San Miniato Basso: http://www.ccnsanminiatobasso.it/ - Erika Provvedi 340.3902189 - Pierfranco Speranza 346.5729766

 

Fonte: Ccn San Miniato Basso



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina