Premi Agesc al Ss.ma Annunziata, mezzo secolo di insegnamento a Marrico Cinali

Grandi emozioni, sabato 9 giugno, all'annuale cerimonia di assegnazione dei Premi Agesc del Conservatorio SS.ma Annunziata, manifestazione che tradizionalmente conclude l'anno scolastico con premiazioni e con la rassegna delle attività più significative svolte dagli studenti dello storico Istituto Empolese.

La kermesse si è svolta presso il cinema La Perla di Empoli, alla presenza del presidente della Fondazione, Lorenzo Melani, del Consiglio Agesc, capitanato da Giovanna Cortese e Alessandro Gori, del corpo docente guidato dal preside Aido Fattori. Ospite, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, l'assessore Eleonora Caponi.

Non sono mancate lacrime ma anche sorrisi suscitati dalla testimonianza dei ragazzi che hanno ottenuto il Premio Fedeltà Gold assegnato a coloro che hanno svolto l'intero percorso scolastico, dalla prima elementare alla quinta Liceo, nella Scuola di via Chiara.

I vincitori sono risultati Del Bino Giorgia, Giraldi Laura, Mughini Rebecca, Pierozzi Andrea, Ulivieri Valentina, Violanti Michele. Altro momento toccante durante l'assegnazione del premio "Una vita nella Scuola", assegnato a Marrico Cinali, che conclude la sua attività di docente, svolta per quasi cinquant'anni all'interno della SS.ma Annunziata.

Altri premi e riconoscimenti sono andati ai bambini della Primaria che si sono cimentati in prove grafiche e ai ragazzi che hanno frequentato l'Istituto dalla prima elementare alla terza media o dalla prima media alla quinta liceo ed ai ragazzi vincitori dei tornei sportivi. I docenti dei tre ordini di scuola hanno poi illustrato i progetti più significativi dell'anno scolastico. Insegnanti, Studenti e Genitori hanno così potuto condividere ed apprezzare l'indiscussa qualità dell'opera educativa e didattica che fa del Conservatorio SS.ma Annunziata un indiscutibile punto di riferimento nel panorama scolastico del nostro territorio.

Conservatorio SS.ma Annunziata Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina