Seconda tappa a Santa Maria a Monte per 'I Venerdì in Rocca': fiabe protagonisti

Dopo il successo della serata inaugurale che ha visto la messa in scena dello spettacolo teatrale “La Ragazza dello Swing”, seconda tappa a Santa Maria a Monte per il ciclo di iniziative estive I Venerdì in Rocca, rivolto a far conoscere il centro storico, tramite eventi in programma nell’Area Archeologica La Rocca ogni venerdì sera dall’8 giugno al 27 luglio.

Sarà una serata all’insegna del viaggio nel mondo delle fiabe e della fantasia quella di Venerdì 15 Giugno: alle 21.30 l’Associazione “La Dama e l’Unicorno” metterà in scena “La strega nel bosco”. Lo spettacolo trae spunto dalla celebre fiaba Hänsel e Gretel dei Fratelli Grimm, arricchita da musiche per chitarra, arpa celtica e flauto traverso.

Le vicende, raccontate dalla voce narrante di Anastasia Giusti, saranno drammatizzate con un teatrino di ombre cinesi, che ha il compito di illustrare la fiaba dall’inizio alla fine. Piccole parti interattive renderanno lo spettacolo ancora più accessibile ad un pubblico di bambini di tutte le età, per il quale lo spettacolo è principalmente pensato, senza ovviamente tralasciare il divertimento dei genitori!!!

L’ingresso è libero e gratuito.

Per info e approfondimenti 3333495168.

Il calendario completo delle iniziative è consultabile online sul sito istituzionale http://www.comune.santamariaamonte.pi.it/

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina