Allerta gialla per temporali fino alle 20 di domani 14 giugno

PROVINCE INTERESSATE: AREZZO, FIRENZE, GROSSETO, LIVORNO, LUCCA, MASSA-CARRARA, PISA, PISTOIA, PRATO, SIENA

FENOMENI PREVISTI

Permangono tra oggi, mercoledì, e domani, giovedì, condizioni di diffusa instabilità con possibilità di temporali localmente forti.
PIOGGIA: oggi e domani condizioni di instabilità.
Oggi, mercoledì, soprattutto nel pomeriggio, attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno isolati sul nord della regione e sparsi altrove. Cumulati medi significativi sulle zone centro-meridionali e non significativi altrove. Massimi elevati, più probabili sulle zone centro-meridionali della regione. Intensità oraria molto forte.
Domani, giovedì, soprattutto nel pomeriggio, attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni risulteranno più probabili e a carattere sparso sulle zone costiere, quelle limitrofe e sulla provincia di Siena, mentre saranno isolati altrove. Attesi cumulati medi significativi sulle zone costiere e quelle limitrofe con massimi puntuali fino a 40-50 mm. Altrove medi non significativi e massimi fino a 20-30 mm. Intensità oraria forte.
TEMPORALI: oggi, mercoledì, temporali localmente di forte intensità e associati a forti colpi di vento e grandinate su gran parte della regione. Temporali meno probabili sul nord-ovest. Domani, giovedì, dalla tarda mattinata e per tutto il pomeriggio, temporali localmente di forte intensità e associati a forti colpi di vento e grandinate sulle zone occidentali della regione. Temporali meno probabili altrove.

DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE:

Seleziona

Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:

V - Versilia

RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
IDROGEOLOGICO
IDRAULICO RETICOLO MINORE
dalle ore 11.00 Giovedì, 14 Giugno 2018
alle ore 20.00 Giovedì, 14 Giugno 2018
GIALLO
TEMPORALI FORTI dalle ore 11.00 Giovedì, 14 Giugno 2018
alle ore 20.00 Giovedì, 14 Giugno 2018
GIALLOf

Fonte: Comune di Massa Carrara - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina