San Michele 2018, tutto pronto a Carmignano per la presentazione dei temi

Conto alla rovescia a Carmignano per la presentazione dei temi del teatro in strada della Festa di San Michele 2018. Sabato 16 giugno, alle 21, nei locali della Misericordia di Carmignano (largo della Misericordia 1) i quattro rioni del paese – Bianco, Celeste, Giallo e Verde – sveleranno in “forma criptica” (cioè attraverso un testo che rivela alcuni indizi) qual è il tema della rappresentazione che metteranno in scena in piazza in occasione della prossima edizione della festa. L’argomento deve essere in maniera obbligatoria legato a Carmignano: alla sua storia, ai suoi luoghi, ai suoi personaggi. I rioni sono già al lavoro da mesi per la preparazione della sfilata, ma il suo tema rimane segreto fino al momento della presentazione ufficiale, sabato 16 giugno appunto.

Durante la serata saranno inoltre sorteggiati l’ordine di sfilata dei quattro rioni per le tre giornate della festa e l'ordine di allineamento dei ciuchi per il Palio, che si tiene ad ogni appuntamento dopo il teatro in strada. La Festa di San Michele 2018 è in programma venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre, come sempre in piazza Vittorio Emanuele II a Carmignano.

Ad aprire la serata di presentazione dei temi sarà, a partire dalle 18, “Aspettando il San Michele”: apericena con musica sulla terrazza della Misericordia di Carmignano. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza.

All’evento saranno presenti i rappresentanti dei rioni, i membri del Comitato organizzatore e il sindaco Edoardo Prestanti. Informazioni sulla pagina Facebook “Festa San Michele Carmignano”.

 

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina