Solo Sax, si chiudono i concerti di primavera al Santa Maria Nuova

L'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze
L'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze

E’ per domani 14 giugno, il quarto ed ultimo dei “concerti di primavera” in programma al Santa Maria Nuova per la stagione 2018.

La Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, che in collaborazione con il Conservatorio L. Cherubini di Firenze ha organizzato l’evento, avrà cura, come di consuetudine prima del concerto, di accompagnare i presenti in una visita guidata ai Chiostri dell’Ospedale.

Dalle ore 18.30 (ritrovo all’ingresso dell’Ospedale: davanti alla Portineria) passeggiata attraverso gli antichi chiostri dell’Ospedale, ove saranno favoriti cenni sulla storia di questa antichissima istituzione fiorentina. Il percorso terminerà presso il “chiostro delle ossa”, antico cimitero e luogo della memoria annesso alla “chiesa di S. Egidio”, dove dalle ore 19.00 sarà possibile assistere al concerto: “Solo sax” - Musiche di L. Berio, H. Pousseur, Karg-Elert
Ruben Marzà sax. Classe di Saxofono del prof. Roberto Frati.
L’ingresso all’evento è gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti. Per la partecipazione all’iniziativa è gradito un contributo che sarà destinato alla raccolta dei fondi per il restauro delle opere custodite nel nuovo percorso museale di Santa Maria Nuova.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina