Due giorni per vivere l’arte al Centro Diurno di Cerbaiola

Due giorni per vivere l’arte, esplorare il territorio ed incontrare gli artisti, sabato 16 e domenica 17 giugno è in programma MuDEV Studi aperti, una mostra diffusa d’arte contemporanea. Tutti gli studi d’artista presenti sul territorio Empolese Valdelsa saranno aperti alla visita del pubblico. Il MuDEV è un Sistema museale , una rete culturale che dal 2017 unisce 21 musei degli undici Comuni dell’Empolese Valdelsa con l’obiettivo di elevare la qualità dell’offerta museale e promuovere la realtà artistica del territorio.

Il Centro Diurno Disabili “Cerbaiola” di Empoli in via delle Ville n 12, partecipa all’iniziativa ed apre le porte ai cittadini con l’esposizione dei lavori realizzati nei laboratori.

Ci saranno i mosaici realizzati dagli ospiti del Centro con tessere prodotte all’interno del laboratorio, una vera e propria bottega artistica. Sarà anche allestita una mostra di sculture con opere in terracotta sempre realizzate dagli ospiti, oggetti in cartapesta, animali di stoffa variopinta e disegni realizzati con materiale riciclato.

I lavori degli ospiti del Centro di “Cerbaiola” sono stati premiati in concorsi nazionali ed internazionali ed esposti nel Parco dei mosaici del Comune di Blevio. L’ultima opera, “Malombra” che riproduce con i toni del bianco e nero un fotogramma del film omonimo di Mario Soldati del 1942 è stato il vincitore dell’edizione 2018 del concorso “Parco dei Mosaici.”

Fonte: Azienda USL Toscana centro



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina