A Santa Maria a Monte l'estate 2018 è donna: iniziativa con 'Non più sola'

Il centro storico di Santa Maria a Monte
Il centro storico di Santa Maria a Monte

Pregevole iniziativa quella organizzata dall’Associazione “Non più sola”, onlus di Pontedera che segue le donne colpite dal cancro al seno, in collaborazione con il Comune di Santa Maria a Monte.

In programma il 21 Giugno, la serata, sfruttando la particolare ricorrenza con il solstizio d’Estate, si intitolerà Quest’anno l’estate è donna a...Santa Maria a Monte. Alle 17.30 presso l’atro del Palazzo Comunale, sito in Piazza della Vittoria, 47, è prevista l’accoglienza, che consisterà in un piccolo omaggio “letterario” offerto ai presenti. L’evento si articolerà in una prima parte più medico-scientifica che si svolgerà presso il Teatro Comunale a partire dalle ore 18, quando, dopo il saluto delle autorità, si farà il punto su prevenzione e cure, con gli interventi delle Dott.sse Damiana Francesca, Manuela Roncella, Laura Roveda e dei Dott. Giacomo Allegrini, Aurelio Costa, Sabino Cozza, Matteo Ghilli, Giuseppe Naccarato, Cristian Scatena.

Al termine, l’Associazione “Non più sola” presenterà alcune testimonianze di vita, con gli interventi di due donne che condivideranno la loro esperienza di vita coraggiosa.

L’iniziativa quindi si trasferirà alle 20 presso la vicina Area Archeologica “La Rocca” – punto più alto dell’antico castello medievale –, con un’ultima parte di dantesca memoria intitolata “E quindi uscimmo a riveder le stelle”. Questa sarà l’affascinante location dell’Apericena al costo di 10 €, prenotabile obbligatoriamente allo 0587.261630.

Ma non è finita qua! Ancora le donne saranno protagoniste presso la cripta dell’Area Archeologica, con il libro Invisibili di Linda Lercari che sarà presentato da Laura Martini

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina