Passeggiata sotto la luna piena da Botinaccio alla Torre dei Sogni

“Riflessi dalla Luna” è l’iniziativa promossa dall’associazione culturale Plantago insieme allo storico e guida ambientale, Paolo Gennai. Si tratta di una passeggiata al chiaro della prima luna d’estate, per le strade bianche che costeggiano i vigneti e gli oliveti, da Bottinaccio fino alla Torre dei Sogni.

“È quasi un rito, che riproponiamo anche quest’anno. Una passeggiata da Bottinaccio (fraz. di Montespertoli) alla Torre dei Sogni in compagnia di due lunatici (in senso buono), come siamo io e Paolo. Il racconto di Paolo Gennai ci porterà a riflettere sul significato che ha avuto e ha, per gli esseri umani, il camminare. Ci fermeremo anche nel “boschetto” sotto alla Torre dei Sogni, per la lettura di alcuni brani di Thoreau, tratti dal suo libro “Camminare”: una raccolta di pensieri che trasmette il desiderio di inoltrarsi in un  bosco o una foresta per allontanarsi da tutto quello che caratterizza la nostra vita quotidiana sempre di più contaminata da ritmi frenetici che non lasciano spazio all’armonia; quell’armonia che invece si ritrova, camminando lontano dalla città e sotto il chiarore di una magica luna” (G. Colla)

Al termine della Passeggiata ci saranno dolci, drink e bollicine per tutti i camminanti.

L’appuntamento è fissato per giovedì 28 giugno alle 21.30 di fronte al Convento di Santa Maria della Pace a Bottinaccio (Via di Bottinaccio, 22, Montespertoli).  Per il rientro possibilità di navetta per gli autisti delle macchine.  Sono ovviamente benvenuti i cani, ma per motivi di sicurezza dovranno essere tenuti al guinzaglio.
È richiesta la prenotazione, contattare il 335 1852368 - 3382451441 oppure scrivere a prenotazioni@plantago.it

PROGRAMMA: dalle 21.15 ritrovo al Monastero di Bottinaccio – ore 21.30 Partenza
A seguire, dolci, drink e bollicine alla Torre dei Sogni
Contributo: gratuito per bambini fino ai 7 anni – dagli 8 ai 12 anni € 5 – Adulti € 10

Fonte: Plantago



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina