Giovani e aziende, premiati i vincitori del concorso 'Calenzano 2.0'

Sono stati premiati oggi i 4 vincitori del concorso “Calenzano 2.0: i giovani raccontano le aziende”, promosso dal Comune di Calenzano, con la collaborazione di Civica Biblioteca di Calenzano e mOve – Sportello Giovani e Lavoro, gestito dalla cooperativa CONVOI del consorzio Co&So.

“Il nostro sportello lavoro si conferma un punto fermo per i giovani – ha commentato l’Assessore alle Politiche Giovanili Irene Padovani -. Siamo orgogliosi di portare avanti questo progetto, che rappresenta un’unicità nella Piana. Il concorso Calenzano 2.0 rispecchia in pieno gli obiettivi dello sportello: sviluppare e valorizzare le competenze e mettere in relazione domanda e offerta di lavoro e servizi. Un’esperienza quindi del tutto positiva, che contiamo di replicare”.

Il concorso era aperto ai giovani dai 18 ai 35 anni e aveva il duplice obiettivo di valorizzare le competenze digitali dei giovani web designers e le realtà territoriali, come aziende ed esercizi commerciali, che non avevano sviluppato un sito aziendale promozionale.

I candidati dovevano realizzare i quattro siti aziendali delle aziende di Calenzano che avevano aderito. I vincitori, che ricevono un premio di € 250 ciascuno, sono i seguenti: Valeria Pieraccoli per il sito di un centro estetico, Benedetta Salvi per un’attività di serramenta, Simone Giuntini per un alimentari e Marta Carovani per una ditta di fabbro.

Per la realizzazione dei siti, sono state utilizzate piattaforme gratuite di web template e web design (wordpress, blogger e joomla).

Il progetto vedrà la conclusione definitiva e la messa on line dei siti entro e non oltre il 23 giugno 2018. I link ai siti saranno pubblicati sul blog di mOve.

Fonte: Comune di Calenzano - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro

torna a inizio pagina