MediaLibraryOnLine, 100 nuovi libri in digitale pronti al prestito

Consigli di lettura per l'estate e libri, giornali e rivisti sempre con te con la biblioteca digitale di MediaLibraryOnLine Ben 100 i libri nuovi a disposizione per il prestito gratuito acquistati per l'estate 2018.

In estate c'è più tempo libero e dunque più momenti e occasioni per leggere. Anche quest'anno la Biblioteca Comunale di Impruneta ha preparato il consueto pacchetto di consigli di lettura, validi per tutte le latitudini e per ogni esigenza: per chi va al mare, in montagna, in campagna o semplicemente resta a casa.

Oltre 100 i libri nuovi a disposizione per il prestito gratuito nello Scaffale Novità acquistati per questa estate! I bibliotecari sono a disposizione per consigli di lettura per ogni necessità o interesse: dalle 'Letture sotto l'ombrellone', con decine di titoli di narrativa italiana, americana, inglese, tedesca, spagnola, svedese e di altre letterature, con i finalisti dei premi letterari Chianti, Campiello, Strega e Bancarella, ai fumetti, dalle proposte di lettura su temi di attualità ai tanti manuali per la preparazione ai test di ammissione all'università. In più, sono sempre aperte le iscrizioni al concorso Libernauta per i ragazzi della scuola superiore.

Inoltre, si ricorda l'importante servizio “MediaLibraryOnLine, la tua biblioteca digitale”: la Biblioteca comunale di Impruneta, in collaborazione con la rete delle biblioteche dell'area fiorentina Sdiaf (http://sdiaf.comune.fi.it), rammenta che è possibile iscriversi gratuitamente al portale di risorse digitali MediaLibraryOnLine (http://toscana.medialibrary.it), promosso e finanziato dalla Regione Toscana, che consente di accedere a risorse digitali, selezionate e aggiornate da bibliotecari ed esperti nei vari settori, come quotidiani e riviste, audiolibri, e-book per avere sempre a disposizione e ovunque la propria biblioteca.

Informazioni e iscrizioni: Biblioteca di Impruneta, piazza Buondelmonti 19-20, Impruneta (FI), tel. 055 2036404, mail biblioteca@comune.impruneta.fi.it, lunedì 9-13, martedì 14-19, mercoledì, giovedì, venerdì 9-13 e 14-19, sabato 9-13. Attenzione: dall'11 al 20 agosto compresi la biblioteca resterà chiusa.

Fonte: Comune di Impruneta - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Impruneta

<< Indietro

torna a inizio pagina