Servizi scolastici di mensa, scuolabus e pre-dopo scuola: ecco le indicazioni da Ponsacco

Fino al 3 Settembre è possibile iscriversi ai servizi scolastici di mensa, scuolabus e pre-dopo scuola per l’anno scolastico 2018/2019. L'iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente con modalità on-line, accedendo all’apposito portale attraverso il sito del Comune di Ponsacco.

“In questi anni siamo riusciti ad aumentare le corse dello scuolabus, a garantire servizi aggiuntivi come il pre-dopo scuola e a migliorare la qualità della mensa anche attraverso l'introduzione di cibi biologici e di origine controllata. Interventi di potenziamento che abbiamo deciso di finanziare con risorse proprie del Comune e senza andare ad intaccare le tariffe al cittadino. Dal 2009 infatti le tariffe sono rimaste invariate a fronte invece di un investimento nel potenziamento e nella qualità dei servizi”.

Anche le risposte in termini di utenti serviti sono ottime. Solo lo scorso anno tutte le 565 richieste per lo scuolabus sono state accontentate e 136 bambini hanno usufruito del servizio di pre-dopo scuola che permette ai genitori di conciliare al meglio la gestione dei figli con il lavoro.

Tutte le informazioni e la procedura per l’iscrizione sono disponibili sul sito del Comune di Ponsacco

Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina