Mps, Confconsumatori: "Pochi giorni per costituirsi nel processo"

Il Gup del Tribunale di Milano, su istanza della Procura milanese, ha deciso di rinviare a giudizio, in quanto meritevoli di processo, l’ex presidente, l’ex amministratore delegato e l’ex presidente del collegio sindacale per falso nei bilanci e nelle comunicazioni della Banca per gli anni 2012, 2013 e 2014 nonché per false comunicazioni sociali in relazione alla semestrale del 2015. Secondo l’accusa gli imputati avrebbero manipolato i bilanci nascondendo perdite complessivamente miliardarie della Banca soprattutto in operazioni su derivati.

Per questo motivo Confconsumatori ricorda a tutti gli azionisti che sino alla data del 30.6.2015 avevano azioni della Banca ad avviare la costituzione di parte civile così chiedendo il rimborso, agli imputati delle perdite subite e del danno morale conseguente alla perdita del loro risparmio. Il termine ultimo è quello della prima udienza prevista per il 17.7.2018 dinanzi al Tribunale milanesi, ma la documentazione dovrebbe pervenire alle sedi di Confconsumatori entro il mese di giugno.

Gli interessati, che non hanno ormai molto tempo, potranno rivolgersi direttamente presso le sedi territoriali della Confconsumatori sparse sul territorio italiano i cui recapiti sono disponibili qui: http://www.confconsumatori.it/gli-sportelli-di-confconsumatori/.
Per i residenti in toscana è possibile contattare le sedi indicate sul sito internet www.confconsumatoritoscana.it, oppure contattare l’associazione tramite la casella di posta elettronica toscana@confconsumatori.it ovvero al numero dedicato 328,7958074

Fonte: Confconsumatori



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina