I bugiardi di Le Piastre a Sesto Fiorentino per l'Associazione Tumori Toscana

Dopo il successo della serata a San Miniato, a distanza di una settimana il Campionato della Bugia raddoppia e si appresta a vivere domani sera a Sesto Fiorentino la sua seconda ed ultima anteprima in attesa del Campionato in programma a Le Piastre sabato 4 e domenica 5 agosto prossimi. Infatti giovedì 21 giugno dalle ore 19.30 la splendida Villa di Colonnata a Sesto Fiorentino (in viale XX settembre 221) ospiterà il tradizionale appuntamento con la Festa d’Estate dell’Associazione Tumori Toscana di Firenze.

Al suo interno alle 21.00 avrà luogo, a cura dell'Associazione Pinocchio a casa sua, la selezione fiorentina del Campionato dedicato a chi la spara più grossa. I concorrenti avranno due possibilità per parteciparvi: potranno prenotare dei posti a tavola e gustare un buffet il cui ricavato (ad offerta minima di 10 euro) andrà a sovvenzionare l'Associazione Tumori Toscana, o potranno accedere gratuitamente ad un “ridotto” riservato a loro da cui poter partecipare alla selezione raccontando la propria storia.

L'iscrizione è infatti gratuita e può avvenire fino al momento dell'inizio della gara. «Saremo presenti molto volentieri – spiega il magnifico rettore dell'Accademia della Bugia de Le Piastre, Emanuele Begliomini – a Sesto, che dallo scorso anno ha avviato con successo questa specie di gemellaggio bugiardo. L'obiettivo è quello di nominare un degno sfidante fiorentino al titolo di più bugiardo d'Italia che assegneremo la prima dome-nica di agosto. E come al solito ci sarà da divertirsi. Ringrazio quindi l'associazione Pinocchio a Casa Sua e il Comitato dei luoghi di Pinocchio per l'invito che onoreremo senz'altro. Vi aspettiamo».

In palio ricchi premi legati al mondo di Pinocchio ed al suo rapporto con la città sestese. Il vincitore sarà il rappresentante fiorentino al Campionato Italiano della Bugia che si svolgerà nella frazione pistoiese de Le Piastre domenica 5 agosto 2018. Per informazioni o prenotazioni telefonare a Silvia Celli Tel. 055 2466666, o 329 8032089. www.labugia.it

Fonte: Accademia della Bugia



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina