Bunny Club Vinci ai Nazionali Uisp di Cattolica, i risultati

Le ginnaste dell'associazione sportiva dilettantistica Bunny Club di Vinci, dopo un lungo campionato regionale iniziato l'8 dicembre e terminato a maggio che ha visto vittorie e piazzamenti in tutte le categorie e in tutti gli attrezzi, in occasione del campionato nazionale UISP di ginnastica artistica  che si è svolto a Cattolica confermano le loro qualità e la loro preparazione. Partendo dalla prima categoria senior con un bel titolo nazionale di Eva Toccafondi che dopo una splendida esecuzione vince il corpo libero e insieme a Emilia Meacci conquistano un ottimo sesto posto nella gara a squadre, nonostante l'assenza per infortunio di un'altra componente della squadra Camilla Marcon. Sempre nella prima categoria senior, ma individuale, complimenti anche a Ginevra Matteoni e Isabel Innocenti, settima classificata, al loro primo anno in una categoria ancora più difficile conquistata grazie alle loro vittorie dei due anni precedenti.

Il secondo week end di gare ha visto protagoniste le ginnaste della categoria mini 4 Glenda Cioci con una bella gara pulita e regolare, Maya Caverni in difficoltà alle parallele, attrezzo che le ha poi condizionato un po' tutta al gara, difficoltà che ha trovato nello stesso attrezzo anche Sofia Cardone che non le ha permesso di arrivare sul podio nel concorso generale ma  un ottimo esercizio alla trave le ha regalato il titolo nazionale. Celeste Gaggioli “giustamente o ingiustamente” penalizzata a corpo libero non ha conquistato il podio per i quattro attrezzi ma quello del volteggio con un salto tra i più belli di tutta la manifestazione salendo sul gradino più alto come campionessa nazionale.

Le altre giornate hanno visto in gara la squadra di mini 4 senior formata dalle campionesse regionali Giulia Pasqualini, Martina Cecconi e Vittoria Telesca che tra cadute ed errori hanno conquistato un bellissimo terzo posto come squadra e ben due meritatissimi titoli nazionali di Martina Cecconi al corpo libero e alla trave, il secondo posto a corpo libero e il terzo a volteggio per Vittoria Telesca. La squadra campionessa regionale  di mini prima tre con Asia Ferrini, Chiara Brunoni e Bianca Rossetti ha ottenuto, dopo una gara non troppo brillante, il settimo posto. Bianca Rossetti sale sul terzo gradino del podio grazie a due belle esecuzioni, quelle del  corpo libero e del  volteggio. Infine nella categoria mini prima 3 individuale junior anno 2006 complimenti a  Giorgia Fulda prima classificata a pari-merito con un bel esercizio a trave,  ma nel complesso una bella gara in tutti gli attrezzi.

Le junior 2005 in gara  Sara Stefanacci nonostante  un brutto errore a trave ha ottenuto un onorevole quarto posto e un bel terzo posto a corpo libero. Solaria Colombani spaventata dal volteggio ha sprecato l'occasione di salire sul podio dopo una bella gara in generale. Complimenti ad Agnese Di Luccio all'esordio in campo nazionale, esordio  anche per le junior 2007 Lucrezia Bargagli, Kjara Allushi, Anita Bargagli, bravissime per un piazzamento a metà classifica in una gara con una ricca partecipazione di ginnaste provenienti da tutte le regioni. Complimenti in particolare a Kjara Allushi,  seconda classificata alla trave. Questi campionati non potevano finire nel modo migliore grazie alle prestazioni di Vittoria Baldi, seconda alla trave e terza a trampolino e con Giulia Ancillotti terza alla trave. Direi che anche questo anno sportivo, di questa piccola realtà che da anni sta crescendo e conquistando ottimi risultati in campo regionale e nazionale, si sia concluso molto bene grazie anche al lavoro svolto dai tecnici Erica Cristofori, Novella Bellesi, Marina Niccoli e Licia Scardigli. Il Bunny Club invita tutti al saggio di fine stagione in piazza Garibaldi a Vinci venerdì 22 giugno dalle 21,30.

Fonte: ASD Bunny Club



Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro

torna a inizio pagina