A Montecatini le finali nazionali di Pallacanestro della Uisp

Trentasei squadre impegnate in otto impianti della provincia, tra cui i due del Palavinci di Montecatini, per sei tornei nazionali: Amatori maschili, Amatori femminile, Coppa Italia maschile, Rassegna Nazionale Over 40, Under 16, Under 18. Tutto questo rappresenta il mega contenitore delle finali nazionali di Pallacanestro della Uisp, Unione Sport per Tutti, al via da stasera fino alle finali di domenica mattina con gli assegnazione dei sei trofei: un bel ritorno al passato, se è vero che Montecatini e la Valdinievole hanno già ospitato le finali nel 2015 e nel 2016 e prima ancora numerose volte.

I campi di gara, oltre ai due di viale da Vinci, saranno il Palabrizzi di Massa e Cozzile, il Palapertini di Ponte Buggianese, il Palasuore di Porcari, il Palafanciullacci di Pieve a Nievole, il Palafiume di Chiesina Uzzanese e il Palasport di Altopascio.

Helga Bracali, assessore del Comune. “La pallacanestro Uisp è una famiglia che Montecatini accoglie sempre volentieri e che nel passato ha sempre ottenuto un’ottima accoglienza, grazie al supporto del comitato provinciale della Uisp, rinforzando l’ottimo rapporto della città con il basket. Sono attese in città 2mila presenze, con squadre sia maschili che femminili che giocheranno per tre giorni negli impianti di tutta la Valdinievole”.

Andrea Dreini, responsabile nazionale Pallacanestro Uisp. “Una grande soddisfazione tornare qui a Montecatini, con 40 arbitri, 15 persone dello staff, lo sponsor tecnico Gala (fornitore dei palloni) un campionato nazionale che in oltre tre giorni saprà divertire e coniugare basket e sano agonismo, ma sempre con il sorriso sulle labbra”.

Aperta dunque la caccia al successore di Passala Rimini, vincitore negli amatori a Pesaro nel 2017 e a Spazzidea Trieste, ultimo trionfatore in Coppa Italia, oltre che a Basket Time Udine, vincitore dell’ultimo tricolore femminile. Nel nazionale impegnate Augies Montecatini e Pnb Pieve a Nievole, le due squadre più blasonate del nostro territorio, nel femminile c’è la Dinamo Blacks Montecatini, in Coppa Italia presenti Racing Montecatini e Estudiantes Buggiano.

Prime partite al via stasera alle 21,30, sabato partite solo pomeridiane e domenica all’ora di pranzo le premiazioni.

 

Fonte: Comune di Montecatini Terme-Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina