Pitti Filati, per la prima volta partecipa anche Lineapelle

La parola chiave è sinergia. A Firenze, dal 27 al 29 giugno, nella sede espositiva della Fortezza da Basso, è in programma l’edizione numero 83 di Pitti Filati. Un’edizione alla quale sarà presente per la prima volta Lineapelle, con uno spazio progettato ad hoc per promuovere l’eccellenza dei suoi espositori e la loro inesauribile e innovativa capacità creatività.

Lineapelle propone a Firenze lo spazio di ricerca e approfondimento “TODAY IS TOMORROW: An Anteprima by Lineapelle”, presentando un’accurata selezione di materiali destinati alla stagione Autunno/Inverno 2019/2020 e un programma di workshop tecnici e moda.

La presenza a Pitti Filati, la rassegna internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria, rappresenta l’avvio di una collaborazione ricca di prospettive e basata sulla comune volontà di creare nuovi percorsi creativi e stilistici, all’insegna del made in Italy. È di grande valore che due manifestazioni leader al mondo come Lineapelle e Pitti Filati collaborino e uniscano le forze. Ed è molto importante che questo accada a Firenze, polo di attrazione produttiva per tutte le grandi griffe della fashion & luxury industry.

LINEAPELLE è la business experience ideata e promossa dalla conceria italiana. È la più importante fiera mondiale della pelle e di tutto il settore che le gravita attorno. Due edizioni all’anno, a Milano (Fieramilano Rho), oltre 1.200 espositori, più di 42.000 visitatori complessivi, Lineapelle non è solo un momento imprescindibile di confronto produttivo e commerciale: è fondamentale anche sotto il profilo stilistico, anticipando il fabbisogno creativo del mercato sviluppando trend che ogni espositore declina in base alla propria dimensione di prodotto e clientela. LINEAPELLE MILANO è il fulcro di un network fieristico globale, che comprende le preview di LINEAPELLE London e LINEAPELLE New York e la presenza all’interno di altri eventi fieristici internazionali, attraverso collettive e workshop.

Fonte: Lineapelle



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina