Cirk Fantastik!, il festival di circo contemporaneo arriva all'Acciaiolo

Cirk Fantastik! Festival di circo contemporaneo, teatro musica insieme al Circo El Grito, una delle compagnie internazionali di circo contemporaneo più riconosciute dal panorama europeo, arrivano a Scandicci al Parco dell'Acciaiolo da mercoledì 27 giugno fino a domenica 8 luglio.
Due settimane intere dei tre migliori spettacoli della compagnia El Grito, che porta con sé “un esempio di straordinaria originalità e qualità che rappresenta sicuramente una tappa luminosa nel percorso di teatro circo contemporaneo”.
Tra questi Johann Sebastian Circus (6/7 luglio); uno spettacolo che porta in scena il delicato delirio di una spericolata acrobata aerea, di un clown equilibrista e un musicista multistrumentista,  Scratch and Stretch (27/28/29/30 giugno – 1 luglio); un’esperienza sensoriale dove perdersi in un componimento sinfonico di acrobazie, giocolerie e musiche toccanti, Spettacolare Conferenza (4/5 luglio); tra speculazione filosofica sul concetto di “circo contemporaneo”, esibizione di un giocoliere, di un danzatore, di un musicista e un piccolo laboratorio di Beat Box e di Body Percussion.

Lo Chapiteau della compagnia El Grito ospiterà anche spettacoli di due esplosive compagnie italiane: Buling Circus e Andrea Farnetani, mentre all'aperto si terranno spettacoli a cappello di artisti toscani di circo e teatro di strada, concerti e djset ad ingresso libero.

Il Festival ospiterà anche lo spettacolo del progetto realizzato con il sostegno di MigrArti-Spettacolo  intitolato CALEIDOSCOPIO - The History of your dreams (7/8 luglio): una lettura del presente attraverso l’incontro di persone legate a culture anche molto lontane tra loro. Culture che arrivano dall'Africa, dal Medioriente, dal Sudamerica. Un’occasione per raccontarsi e farsi conoscere, come persone e non come categoria, persone che spostandosi da un luogo ad un altro portano con sé la ricchezza culturale di conoscenze, tradizioni ed esperienze.
A conclusione di un festival che promuove culture del mondo il concerto di Daloa (7 luglio), con la sua matrice africana tra il jazz, rock, l'electro, il blue e tutta la black music di oggi. "Ascoltare chi viene da lontano significa prendere parte ad un rituale che colloca l'uomo nella sua bellissima posizione di fratello".
Il Parco dell'Acciaiolo si trasformerà per due settimane in uno spazio di spettacoli, musica, laboratori e incontri, uno spazio aperto a tutti, sociale dove tra uno spettacolo e l'altro, tra  musica, food trucks con merende, aperitivi e chill out, potrete vivere a pieno l'atmosfera del circo per tutto il pomeriggio e la notte.
Dal 27 giugno all'8 luglio a Scandicci, con spettacoli dentro la tenda con prezzi accessibili a tutti, spettacoli e concerti ad offerta libera, laboratori di circo gratuiti, area chill out e salotti all'aperto per godere del parco e del tempo libero.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina