Otto ore senz'acqua a Poggibonsi, saranno sostituiti 80 metri di tubazione

Acque SpA comunica che, per lavori di sostituzione di un tratto di tubazione sulla rete di distribuzione nel Comune di Poggibonsi, martedì 26 giugno, dalle ore 8 alle 16, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle vie Abetone, Amiata, Andreuccetti, Arno, Casalino, dei Ciclamini, dei Gigli, dei Mughetti, dei Tulipani, del Chianti, del Melograno, del Salice, della Collina, dell'Alloro, delle Magnolie, delle Rose, di Belvedere, di Moccarello, Marconi, Marmolada, Monte Bianco, Monte Morello, Monte Rosa, Ombrone, Po, Reno, Strada Vicinale di Mochetto e nelle località Campomaggio, Pancole, Piaggiole e Poggiagrilli.
Inoltre, si verificheranno cali di pressione nella zona di Poggibonsi-capoluogo compresa tra linea ferroviaria Empoli-Siena e il fiume Elsa.

Per limitare i disagi saranno allestiti due punti di rifornimento sostitutivo mediante autobotti in via Fiume e in via Marmolada.

Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire gradualmente con il passare del tempo.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

L’intervento in oggetto consiste nella sostituzione di un tratto di circa 80 metri di tubazione, lungo la condotta DN300, che rifornisce buona parte del capoluogo di Poggibonsi con la risorsa prelevata dall’invaso di Cepparello. Il lavoro ammodernerà parte dell’infrastruttura e rientra negli interventi tesi a migliorare il servizio idrico in termini di qualità e continuità.

Fonte: Acque Spa



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina