Premio Città di Empoli, cerimonia alla Villa Medicea di Cerreto Guidi

Nella splendida Villa Medicea in Cerreto Guidi – “Villa Isabella” – patrimonio dell’Umanità – Unesco, per concessione del “Polo Museale della Toscana” e dell’ “Associazione Amici della Villa Medicea”, si è svolta con successo la cerimonia di premiazione del “Città di Empoli – Domenico Rea”, alla sua 18° edizione. Il premio è stato organizzato dal “Circolo poeti e scrittori” e Ibiskos Ulivieri di Empoli, in collaborazione con la rivista culturale “La Ballata” – Livorno, l’ “Associazione musicale contemporanea” – Pisa, la “Fondazione Ignazio Silone” – Aldo Forbice, “La Nazione” – Firenze – red. Empoli.

Molti gli autori presenti venuti da ogni regione d’Italia e anche dalla Svizzera (Alberto Jelmini – Ascona), che hanno ricevuto il premio per la loro creatività e talento in poesia, narrativa, saggistica, articolo giornalistico, non prima di aver visitato la Villa, guidati da Silvia Matteuzzi dell’ “Associazione della Villa Medicea”.

Hanno presenziato la cerimonia oltre alla segretaria e ideatrice del Premio Alessandra Ulivieri, il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, la direttrice della Villa Medicea Cristina Gnoni Mavarelli. Ospiti: il Senatore della Repubblica Dario Parrini e l’on. Prof. Valdo Spini presidente dell’ “Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane AICI” (Roma).

Il premio “Città di Empoli – Domenico Rea” si è avvalso del patrocinio del Comune di Cerreto Guidi e del Comune di Napoli. Il sindaco Luigi de Magistris ha condiviso la finalità del Premio e ha inviato una Targa-Premio. Applausi per tutti. Ha condotto il giornalista Alessandro Lippi, l’attore Andrea Giuntini ha letto le motivazioni e poesie.

Fonte: Ibiskos Ulivieri - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina