Il ritorno dell'ex: Marco Zani ritorna a Castelfiorentino

Marco Zani

Arriva il primo colpo in casa Abc Castelfiorentino e si tratta di un giocatore che rappresenta un pezzo di storia gialloblu: Marco Zani. Ala classe ’84, fiorentino di nascita ma castellano d’adozione, tanto che a Castelfiorentino Marco, dopo essere cresciuto nelle giovanili fiorentine, è passato a titolo definitivo completando il suo percorso di crescita per poi esordire nell’allora serie B Dilettanti.

In maglia Abc Zani è stato protagonista di tante stagioni, e di tante vittorie, divenendo il capitano e l’emblema della sua squadra. Poi, nel 2013, il saluto, non certo indolore da entrambe le parti.

Una storia, un legame mai finiti, e adesso è ufficiale: Marco Zani vestirà di nuovo la maglia Abc, quella del primo grande amore. Uno dei giocatori indubbiamente più talentuosi che abbiano calcato i parquet di serie B e serie C, Marco unisce tecnica e atletismo e da sempre rappresenta il maggior terminale offensivo delle squadre in cui ha militato. Negli anni è divenuto idolo di compagni, ragazzi del settore giovanile e tifosi, il ritorno di Marco sul parquet del PalaBetti è assolutamente attesissimo da tutta Castelfiorentino.

E lui non si nasconde: “Sono felicissimo di tornare a Castelfiorentino” commenta “con l’Abc sono cresciuto ed ho trascorso anni indimenticabili. Torno in un ambiente che conosco benissimo, ritrovo allenatori e compagni che stimo tantissimo ed in più la società mi dà la possibilità di far parte di un progetto importante che mi ha subito convinto. Tornare a Castelfiorentino è un ritorno alle origini e un ritorno in un paese che mi ha adottato e che ho sempre sentito un pò casa mia. Felicissimo di indossare di nuovo questa maglia”.

Fonte: Abc Castelfiorentino



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina