Il Pd empolese raccoglie l'appello di Nardella e Rossi: una manifestazione contro il razzismo

“Le parole di Matteo Salvini, che usa il ruolo di ministro per far propaganda politica per la sua Lega, su Rom e migranti sono così aberranti che scendere in piazza è il minimo che possiamo fare. Manifestare contro chi ogni mattina si sveglia e fa una sparata sempre più grossa è la prova che esistono persone che hanno capito che è un gioco al massacro, e purtroppo a perdere sono sempre i più deboli. Distrarre dai problemi reali e proporre le più becere e populiste posizioni sui migranti non farà che allontanarci progressivamente dall'Europa. Un grande Paese come il nostro deve riuscire ad affrontare con spirito critico ma anche con umanità il fenomeno migratorio.

Manifesteremo contro questo ministro della paura e per ribadire concetti di tolleranza, dialogo e confronto che da sempre caratterizzano il nostro Paese.

Rispondiamo all’appello del sindaco Dario Nardella e del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, aderendo convintamente alla manifestazione di mercoledì 27 giugno a Firenze (ore 18.00 in piazza Ognissanti) contro il razzismo. Invitiamo tutti, senza distinzioni politiche, a partecipare in nome della democrazia e della libertà” così Jacopo Mazzantini, segretario Pd Empolese Valdelsa.

Fonte: Ufficio Stampa - Partito Democratico Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina