Pisa, la squadra mobile arresta un noto pregiudicato: ad aprile aggredì un uomo con una bottiglia

Ieri, 22 giugno, gli uomini della squadra mobile di Pisa hanno rintracciato in questo centro un noto pregiudicato locale, V.D. di anni 37, dando esecuzione al provvedimento di custodia cautelare emesso nei suoi confronti dal Tribunale di Pisa, in relazione ai gravi reati di rapina e lesioni personali.

I fatti sono riconducibili ad un’aggressione verificatasi in questa prima periferia verso la metà dello scorso mese di aprile, dove in orario serale, uno sconosciuto aggrediva in strada un uomo colpendolo al volto con una bottiglia. In quelle circostanze l’autore di tali gesta, non riuscendo a reperire denaro si impossessava del telefono cellulare della p.o. fuggendo immediatamente.

Il pronto intervento della polizia non consentiva tuttavia, in quei frangenti, di poter identificare il responsabile di tale azione mentre la vittima veniva accompagnata in ospedale per le cure del caso, avendo riportato una ferita lacero contusa al viso.

Di seguito, le serrate indagini avviate dal personale della III^ sezione Reati contri il patrimonio della Squadra Mobile, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, permettevano di acquisire inequivocabili elementi indiziari circa la responsabilità nei fatti appena citati di un pregiudicato locale, che consentivano al Tribunale di Pisa di emettere nei suoi confronti idonea ordinanza di custodia cautelare in carcere. L'uomo, arrestato, si trova ristretto presso la Casa Circondariale di Pisa in attesa dell’interrogatorio di garanzia ove dovrà rispondere dei gravi delitti contestatigli.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina