Sopralluogo di Poggianti (Cdx) al cimitero di Empoli: "Situazione di degrado, il sindaco si è svegliato tardi"


Andrea Poggianti, consigliere comunale e capogruppo per Il Centrodestra per Empoli, ha fatto un sopralluogo al cimitero comunale di Empoli. Oggi, sabato 23 giugno, si è recato in via Val d'Orme e ha documentato sulla sua pagina Facebook la situazione del luogo: "Fili scoperti, muri che cadono a pezzi, cancelli aperti e altro ancora. La situazione è preda del degrado che un posto del genere non si merita"

"Ha bisogno di una generosa mano di decoro e manutenzione. Vedremo le realtà abbandonate di Empoli. Il Comune si è ricordato dopo quattro anni di avere dodici cimiteri, quindi dico 'buongiorno' al sindaco Barnini. Si è ricordata ora di un luogo di rispetto. La somma stanziata, 900mila euro, non è altissima e mi puzza di spot elettorale" ha detto il consigliere di centrodestra, parlando dalla parte monumentale del cimitero.

L'ordinanza del Comune per investire i singoli privati dell'obbligo di pulire e manutenere le loro tombe (pena una sanzione) non lascia affatto soddisfatto Poggianti: "Avevo proposto una cosa simile al Comune per la ferrovia, ma hanno deciso di prendersela coi più deboli, coi cimiteri. Per me è un'ordinanza è ridicola e offensiva, perché qui si parla anche di cittadini disabili, anziani o che stanno lontano. Imporre una terza tassa è dannoso".

Poggianti ha poi ascoltato la voce di alcuni cittadini presenti sul posto, riportando tutto in video sulla sua pagina Facebook. In seguito ha eseguito un sopralluogo anche nel piccolo cimitero di Fontanella, frazione di Empoli.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina