Opera e 900, concerto alla Villa Majnoni Baldovinetti di Marti

Il Gruppo Archeologico Isidoro Falchi, insieme a “Officina dell’Immagine” – Circolo Arci Marti, con il Patrocinio del Comune di Montopoli in val d’Arno, della Società Storica Pisana, della Rete Museale del Valdarno di Sotto, Con la Collaborazione dell’Associazione Martinfiera, organizzano per la serata del 29 di Giugno 2018 alle ore 21, su gentile concessione della Famiglia Majnoni Baldovinetti, nella omonima villa di famiglia, il Concerto “Opera e 900”(MARTINCANTO).

Il concerto sarà dedicato a Daniela Pagni, Direttrice del Gruppo Archeologico Isidoro Falchi, prematuramente scomparsa.

Daniela Pagni ha dedicato parte della sua vita a numerose campagne di scavi e a numerosi e importanti ritrovamenti, un lavoro di conoscenza di grande pregio e di rilievo storico culturale rispetto al territorio del nostro Comune.

La figlia Alessandra Marianelli ha accettato la proposta del Gruppo Archeologico di cantare arie di opere da dedicare a questo evento e a qualcosa che possa far ricordare Daniela.

Sarà proprio questa l'occasione che Alessandra ha scelto per ringraziare lei, per quanto ha fatto perché il suo sogno si avverasse e per il suo incoraggiamento sulla strada del bel canto, una carriera che l’ha vista vicino a famosi cantanti e grandi direttori d'orchestra. Un grazie dedicato a Daniela, ad alta voce nella maniera che le è più congeniale, il canto.

Alessandra Marianelli, una delle voci più prestigiose della Lirica Italiana, un Soprano che ha calcato grandi Teatri nazionali e Internazionali.

Alla serata parteciperanno artisti di grande qualità come la cantante e soprano Maria Billeri, Matteo Da San martino Tenore, Leonardo Andreotti pianoforte, Andrea Minuti Chitarra.

Un evento quindi che oltre a ricordare la persona a noi cara, possa rappresentare un momento di valorizzazione di un borgo storico come quello di Marti.

Ci auguriamo che questo appuntamento sia di interesse e che la popolazione di Marti e dei paesi limitrofi possano partecipare numerosi.

L’evento è stato promosso dal Gruppo archeologico Isidoro Falchi nelle persone di

Aldo Filippi – Presidente

Perla Fiaschi – Direttrice

Luciana Falcioni – Membro Gruppo Archeologico

Ena Giuliani – Membro Gruppo Archeologico

La Direzione Artistica e la comunicazione è a cura di Aldo Filippi.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina