Al Golf Bellosguardo serata solidale per l'associazione Marta onlus

Giovedì 28 Giugno, nell’incantevole cornice delle colline vinciane, presso il ristorante Golf Bellosguardo, si terrà la serata solidale a favore della “ neonata associazione Marta Onlus. L’associazione nasce ufficialmente a gennaio 2018 per il volere di 7 persone accomunate dal desiderio di aiutare chi, per motivi geografici e/o sociali, si trova in condizioni di vita svantaggiate. Si propone di migliorare le condizioni di vita delle persone, con particolare attenzione ai bambini in zone geografiche difficili intervenendo direttamente in loco oppure supportando economicamente realtà già presenti o in fase di sviluppo.

L'associazione si pone degli obiettivi sfidanti e contribuirà a sostenere progetti rivolti alla salute, attraverso l’assistenza sanitaria con screening pediatrico, dermatologico e cardiologico per i bambini nelle scuole e per gli adulti nelle strutture sociali, oltre a formare il personale operante nelle strutture locali di primo soccorso, mentre per il progetto scuola, attualmente l’associazione supporta lo sviluppo di una scuola in Pakwach Town nel nord dell’Uganda, scuola nata a gennaio 2018 grazie Francis Okethwengu professore di lingua inglese.

L’accesso all’istruzione dei bambini più poveri avverrà attraverso le adozioni a distanza, il contributo per l’adozione sarà destinato alle spese scolastiche comprensive di vitto e alloggio.

La donazione raccolte durante la serata saranno destinate per l’acquisto di banchi per la scuola di Pakwach, di medicinali e materiale sanitario per l’ospedale di Kitanga.

All’ evento di presentazione, patrocinato dal Comune di Vinci e Regione Toscana, saranno presenti il sindaco Giuseppe Torchia, il vice sindaco Cristina Pezzatini, Enrico Sostegni, consigliere Regione Toscana ed il Sen. Dario Parrini.

Main sponsor della serata Start3K, azienda di informatica fiorentina che ha creato e sviluppato il sito web per l’associazione.

Per ulteriori informazioni sui progetti sostenuti dall’associazione visita il sito www.martaonlus.it

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina