Volley, gran successo a San Miniato per il workshop di coach Maltinti

E' andata in scena pochi giorni fa la seconda edizione di un importante Workshop di Pallavolo. Un corso per allenatori di volley che più che un vero momento di aggiornamento è uno stage di alta qualità tenuto da Alessandro Lodi, allenatore emiliano che ha lavorato sia negli Usa che in Finlandia per poi diventare coach della FC Tokio. Matteo Maria Maltinti, l'ideatore e l'organizzatore del Workshop Volley, lo conosceva da tempo e quindi ha pensato bene di affidargli il corso di questa edizione, i fatti gli hanno dato ragione.

Circa 60 gli iscritti "diluiti" nei vari giorni provenienti da tutta Italia, figure di grande spicco e spessore come Gian Paolo Guidetti un vero “guru” della nostra pallavolo ma anche allenatori del Volley Casal de Pazzi, la migliore società d'Italia in campo giovanile femminile e due arrivati addirittura da Palermo. Ma anche tanti toscani.

Tre giorni di corso miscelati con visite ed incontri ed “aperitivi” a San Miniato, pallavolo sviscerata sul campo (al Palasport Don Vivaldi) ma anche analizzata a fondo sotto i vari temi del reclutamento dei giovani e dell'insegnamento dei fondamentali (all'Auditorium del Bastione). Un risultato quindi davvero molto soddisfacente per Matteo Maltinti ed i suoi collaboratori con il tutto che senz'altro sarà la base principale per un prossimo appuntamento, anche questo di alto livello pallavolistico, che il giovane allenatore sanminiatese senz'altro vorrà proporre ed organizzare in un prossimo futuro.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina