Canottieri Comunali Firenze, titolo italiano per la squadra Acqua Mossa

Si sono svolti a Vipiteno domenica 24 Giugno i Campionati Italiani di discesa per le categorie “Under23” e “Ragazzi”. Sul fiume Isarco, uno dei più belli ed emozionati dell’intero circuito nazionale, la rappresentativa fiorentina è stata guidata dalla vice-allenatore Anna Graziella Fianchisti.

La vittoria è arrivata nelle gare a squadre, specialità con la quale l’affiatato gruppo fiorentino ha dimostrato un feeling particolare.

La squadra composta da Cosimo De Marco, Lapo Ghisolfi e Jacopo Ferrara si è aggiudicata il Campionato Italiano Under23 sulla gara classica, strappando il primo posto al Canoa Club Pescantina.

Nelle gare individuali, Jacopo Toccafondi si è classificato quarto nel C1 Under 23.

Nel K1 Under23 il migliore è risultato Cosimo De Marco, quinto, seguito da Lapo Ghisolfi sesto, Jacopo Ferrara settimo e Leopoldo Bini ottavo.

Nella categoria ragazzi i tempi migliori li ha staccati Matteo Farulli, sesto in classifica, mentre Gabriele Ciani ha chiuso all’ottavo posto.

Vittoria ma senza titolo italiano per Marino Capuzzo, atleta master in gara nella categoria senior che però era valevole solo come gara nazionale.

Il prossimo appuntamento per i discesisti della Canottieri Comunali Firenze sarà il sette e otto Luglio a Caldes dove si disputeranno i Campionati Italiani Junior e Ragazzi sulla specialità della gara Sprint.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Canoa

<< Indietro

torna a inizio pagina