Le Gualchiere di Remole tra i "Luoghi del cuore" del FAI

Mercoledì 27 giugno 2018, dalle ore 15.00, il Gruppo "Vie Nuove" per le Gualchiere di Remole e "Italia Nostra" invitano a partecipare all'iniziativa "Le Gualchiere di Remole. Presente e futuro di un monumento fiorentino di archeologia industriale".

L'incontro, con il contributo del Consiglio regionale, si svolgerà presso Palazzo Bastogi, nella sala delle Feste, in via Cavour, 18 a Firenze, presso la sede della Regione Toscana. L'occasione sarà molto importante anche per sottolineare l'inserimento delle Gualchiere di Remole tra i "Luoghi del cuore" del FAI (www.fondoambiente.it ) , appuntamento prezioso per la tutela e la conoscenza dei tesori nascosti del nostro paese grazie al quale tutti coloro che conoscono la realtà e il valore di un bene collettivo come le Gualchiere, potranno sostenerle dedicandogli la loro preferenza. 

Dopo i saluti di Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana; Lucia Mannini, capo delegazione FAI di Firenze e Mariarita Signorini, presidente di Italia Nostra Toscana seguiranno gli interventi del Prof. Leonardo Rombai, di Sonia Salsi e Piero Gensini, di Guido Vannini e Cinzia Cosi, di Oberdan Armanni, Emanuele Masiello, Luciano Bartolini e Saida Grifoni. 

Sono stati invitati all'evento anche i Sindaci del Comune di Firenze Dario Nardella, Francesco Casini (Sindaco di Bagno a Ripoli), Anna Ravoni (Sindaco di Fiesole) e Monica Marini (Sindaco di Pontassieve).

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina