Torna a Firenze la Festa della Riscossa Popolare

Il circolo ARCI 'Il Campino' di via Caccini 13/b (zona Careggi), bus 14 e 20, a dieci minuti dalla stazione di Rifredi organizza la Festa di Riscossa Popolare  venerdì 29 e sabato 30 giugno .

La Festa della Riscossa Popolare valorizza quella parte di associazioni e di organizzazioni popolari e operaie presenti sul territorio, che concepiscono il territorio come bene comune e per questo si organizzano e sono attive nella difesa dell’ambiente, nell’autorganizzazione del lavoro, nell’emancipazione dei giovani e delle donne, nella solidarietà tra i popoli.

Quella parte avanzata e organizzata delle masse popolari che si mobilita per fare fronte agli effetti della crisi economica, politica, culturale e ambientale in corso e che costruisce nei fatti un nuovo modello di vita e di società.

PROGRAMMA (in aggiornamento):
Venerdì 29 giugno:

dalle ore 18 - Tavolo tematico sulla Sanità

Interverranno: dr. Giuseppe Lippi (autore del libro "La sanità aziendalizzata"); Comitato di Salute Pubblica di Cecina; Consulta Popolare Sanità e Salute di Napoli

Ore 20,30: esibizione della scuola “Capoeira da Bahia”

A seguire cena sociale a prezzi popolari (su prenotazione)

 

Sabato 30 giugno:

Dalle ore 17,30 - Dibattito: Il bicentenario della nascita di Marx e il ruolo dei comunisti oggi
Interverranno: Pietro Vangeli (Segretario nazionale del Partito dei CARC); Amarillis Gutierrez Graffe (Console del Venezuela a Napoli)

A seguire cena sociale a prezzi popolari (su prenotazione)
TUTTE LE SERE:

Musica e intrattenimento, banchetto Edizioni Rapporti Sociali, stand associazioni

Per info e prenotazioni: 339/2834775



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina