Camminata della Legalità, Unione Inquilini: "Blitz per affitto fa rivoltare lo stomaco"

L'Unione Inquilini Valdarno Inferiore aderirà e parteciperà alla manifestazione per la legalità di domani a Castelfranco di Sotto. La partecipazione della nostra associazione ci sembra quanto meno di obbligo, visti i fatti successi che reputiamo gravissimi.

Infatti, un proprietario di casa che fa un vero e proprio blitz punitivo per ottenere i soldi dell'affitto è qualcosa che fa rivoltare lo stomaco.
Oltretutto, anche dalla dinamica che emerge dai mezzi di informazione, si denota un vera e propria vigliaccheria, bassezza e pochezza di tre persone, che armate di una spranga, aggrediscono una persona indifesa.

Partecipando vogliamo sottolineare la situazione delle locazioni e degli inquilini nel Comprensorio del Cuoio. I fatti successi a Castelfranco sono anche sintomo di un sottobosco di proprietari di casa che si sentono dei veri e propri “mammasantissimi” e che trattano gli inquilini in maniera inqualificabile.

Infine, non possiamo esimerci da criticare una certa parte della politica che si è dimostrata con la “p molto minuscola". Infatti, appare evidente come certi partiti siano già con il pallottoliere in mano e si preparino alle elezioni dell'anno prossimo, ed abbiano cercato solo scuse per non partecipare, ma anche di certi movimenti che sembrano occuparsi di questione di lana caprina.

Invitiamo per quanto è in nostro potere anche le altre associazioni attive nel nostro territorio a partecipare alla manifestazione per dare un segno netto su tutta la vicenda.

Fonte: Unione Inquilini - sezione Valdarno Inferiore



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina