Canoa, Freschi e Conciarelli andranno alle finali degli Europei di velocità

Freschi

Bottino pieno, dopo due giorni di gare, per i due atleti della Canottieri Comunali Firenze che stanno partecipando con la squadra nazionale italiana ai Campionati Europei di velocità ad Auronzo di Cadore.

Sono tre infatti le finali conquistate da Tommaso Freschi e Guido Conciarelli, che domenica mattina si giocheranno le rispettive chances per conquistare una medaglia.

Giovedì mattina nelle batterie del K2 mille metri categoria Under23, Freschi e  il compagno Luca Beccaro hanno centrato la vittoria della propria batteria e conquistato il posto di diritto nella “finale A”.

Secondo posto per un soffio per il K2 di Guido Conciarelli e Matteo Crosilla, categoria  junior, impegnati sulla distanza dei mille metri.
Sempre giovedì, Tommaso Freschi ha chiuso al terzo posto la prima batteria delle gare in singolo con il K1 500 metri. Conquistata la semifinale, l’ha vinta venerdì mattina  guadagnando l’accesso alla finalissima di domenica mattina.

Venerdì mattina lavoro molto proficuo anche per Guido Conciarelli che, in coppia con Crosilla, ha registrato ancora tempi molto buoni, validi per alimentare speranze di medaglia nella finale di domenica.

“Dopo ottime prestazioni in batteria, adesso abbiamo davanti due finali per Tommaso Freschi che - commenta l’allenatore Marco Guazzini - con i debiti scongiuri, ha buone possibilità di arrivare a qualche metallo. Siamo felicissimi anche per Guido Conciarelli che, alla sua prima esperienza in nazionale, ha già centrato la finale che conta”.

Fonte: Canottieri Firenze



Tutte le notizie di Canoa

<< Indietro

torna a inizio pagina