Finale Argento a Bergamo, undicesimo posto per la Toscana Atletica Empoli

Undicesimo posto per la Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti alla Finale nazionale del CDS Assoluto a Bergamo, tenutasi il 23 e 24 Giugno. Un risultato che, sebbene certifichi la presenza della società empolese tra le prime 24 società italiane, potrebbe significare, salvo ripescaggi, la retrocessione per il prossimo anno nella Finale Bronzo.

In ogni caso, tra la società femminili, la Toscana Atletica Empoli è risultata comunque, per media di età, la più giovane d'Italia (tante le Allieve, le Junior e Under 23 schierate nei Cds Assoluti) e una delle società con il numero di punteggi più alto d'Italia.

Se a questo si aggiunge che sia la categoria Allieve che la Under 23, quasi certamente, disputeranno nella loro categoria la Finale Oro (prime 12 società in Italia), le buone prospettive certo non mancano.

I migliori risultati nelle gare di Bergamo sono stati riportati da Linda Benigni, terza nei 5000 di marcia (17:18.35), Camilla Sarti quarta nei 100 (12.45) e, insieme a Selene Lazzarini, Tessa Macaluso e Claudia Politi, quarta anche nella staffetta 4x100 (48.48).

Buon quinto posto anche per Altea Mascolo nel martello (45.83), Giulia Panconi nei 5000 di Marcia (25:37.15), Selene Lazzarini nel lungo (5.59), Camilla Sarti nei 200 (25.56).

Sesta posizione per Adama Niang nel triplo (11.61) e Giulia Chenet nel giavellotto (36.37).

“Ho visto un gruppo davvero molto affiatato, e il merito è tutto dei nostri allenatori che fanno ogni volta un grande lavoro”, è il commento del presidente della Toscana Atletica Empoli, Claudio Marchetti, “abbiamo delle giovani atlete che possono aspirare a diventare tra le migliori in Italia nella loro disciplina e tutto ciò è dimostrato dal fatto che sia le Allieve che le Under 23 nella loro categoria, hanno portato la nostra società tra le migliori in Italia”.

E a proposito di giovani (anzi, giovanissime), da segnalare anche la prestazione di Martina Gelain al Triangolare delle Province (massima competizione per la categoria Ragazze), che, in rappresentanza di Firenze, ha ottenuto il primo posto allo Stadio Farnesina di Roma, nel salto in lungo con 4.67.

Fonte: Toscana Atletica Empoli



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina