Tentano di vendere finte monete di oro zecchino a gioielleria: denunciati

Nel pomeriggio di ieri, la titolare di gioielleria di Poppi ha contattato i carabinieri di Bibbiena, in quanto si erano presentati in negozio due uomini  che, fingendosi interessati all’acquisto di un orologio, distraevano la donna e le proponevano l’acquisto di monete di presunto pregio e due “pesos” spagnoli di asserito oro zecchino del peso di circa 37 grammi l’uno, del valore, qualora fossero state genuini, di 2.600 euro cadauno.

I due soggetti, un 72enne pregiudicato originario della provincia di Napoli ed un 42enne pregiudicato originario della ex Jugoslavia da tempo residente in Italia,  sono stati rintracciati poco dopo dai Carabinieri della Stazione di Poppi ed accompagnati in caserma. Durante il controllo sono state  recuperate e poste sotto sequestro le monete di cui sopra ed è emerso che i due avevano commesso analoga truffa ai danni di un gioielliere della provincia di Milano.

Sono in corso ulteriori indagini finalizzate alla verifica di eventuali ulteriori truffe consumate dai due pregiudicati.

Fonte: Carabinieri di Arezzo



Tutte le notizie di Poppi

<< Indietro

torna a inizio pagina