Parco della Pineta, un’area verde di shopping e serate gastronomiche

Tra i banchi del mercato di Barberino Val d’Elsa è facile perdersi nel piacere dell’acquisto. Vi si trova di tutto, e con un occhio attento, è possibile scovare l’oggetto che fa al caso nostro. Il vasto assortimento proposto consente di scegliere tra i manufatti dell’artigianato, i capi di abbigliamento, i prodotti tipici, gli oggetti per la casa e la bellezza, le chincaglierie e rarità da collezionisti. Il grande bazar che si apre domenica 1 luglio, dalle ore 8 alle ore 23, nel segno della qualità al Parco della Pineta e nel parcheggio di via Manzoni, porta nel cuore della Valdelsa la fiera dei prodotti di alto livello rappresentati da numerosi banchi provenienti da Forte dei Marmi e aree locali. 

Un’attività di valorizzazione del Parco della Pineta che il Comune di Barberino Val d’Elsa ha implementato promuovendo iniziative e progetti volti ad una maggiore fruizione dell’area da parte delle famiglie del territorio. Frutto della collaborazione con l’Unione Artigiani Italiani e delle piccole e medie imprese è il programma delle prime domeniche del mese dedicate ai mercati di qualità in una cornice urbana e naturale di pregio, a Barberino Val d’Elsa. Le occasioni di shopping sono previste il 1 luglio, il 2 settembre, il 7 ottobre, il 4 novembre e il 2 dicembre 2018.

“E’ un ampio spazio all’aperto, attrezzato, adatto alle famiglie – dichiarano gli assessori Silvano Bandinelli e Cristina Pratesi – il luogo ideale dove trascorrere le serate estive con la possibilità di usufruire delle aree gioco per bambini e degustare pizze e piatti tipici della cucina toscana, la preparazione dei menù è a cura dei volontari delle diverse associazioni che vi si alternano”. Uno dei punti di forza del parco è infatti la struttura che ospita per tutto il periodo estivo, in base ad un calendario concordato e condiviso con l’amministrazione comunale, le associazioni culturali, sportive, sociali e gruppi politici per la promozione delle loro attività.

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa



Tutte le notizie di Barberino Val d'Elsa

<< Indietro

torna a inizio pagina