Torneo Open Ct Montecatini, presenti 65 Seconde Categorie

Ha già superato ogni record il Torneo Open maschile e femminile organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne): nei due tabelloni principali pubblicati oggi saranno presenti addirittura sessantacinque Seconde Categorie.

Tra gli uomini il capofila è l’ex numero 1 al mondo tra gli under 18 Matteo Trevisan, il quale ha trionfato sui campi della Torretta nelle prime due edizioni: dietro di lui un trittico di 2.2 e una folta schiera di 2.3 e 2.4. Reduci da anni di professionismo e oggi maggiormente focalizzati sui tornei Open, Davide Della Tommasina, Riccardo Sinicropi e Daniele Capecchi rappresentano validissime alternative, con il mugellano di Vicchio che quest’anno ha già beffato Trevisan in occasione della finale dei campionati toscani al Match Ball. Anche la città di Montecatini Terme è ben rappresentata da due Seconde di alto livello come Leonardo Braccini e Emanuele Mazzeschi.

Tra le donne la 2.1 Corinna Dentoni, ex numero 123 del mondo, vorrà vendicare la sconfitta patita lo scorso anno in finale. Le sue principali avversarie saranno la bosniaca Jelena Simic, attuale 698 del ranking WTA, e Stefania Chieppa, atleta piemontese e volto noto del canale televisivo Supertennis: le tre bellissime favorite dovranno vedersela anche dalla giovane campionessa regionale in carica Chiara De Vito e da Federica Grazioso.

In contemporanea alle battaglie tennistiche il Ct Montecatini propone un ricco calendario di eventi extra-sportivi: il programma prevede lunedì 2 luglio la “Serata Casa Gala” con musica jazz, martedì 3 luglio l’evento Studio 73, degustazione pinse con Diamante DJ Set, mercoledì 4 luglio il menù del ristorante Pesce e Pasta, infine le serate finali saranno organizzate dal ristorante “A casa tua” con degustazione toscana. Nella giornata di oggi infine si concluderanno i tabelloni di qualificazione. L’ingresso è libero per tutta la durata della manifestazione

Fonte: ufficio stampa



Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro

torna a inizio pagina