Stelle del Piazzale, comincia la settimana del grande basket a Castelfiorentino

Dopo i fasti del Palio, esplode la febbre del basket a Castelfiorentino. Da mercoledì 4 a sabato 7 luglio è in programma infatti “Stelle del Piazzale 2K18”, sesta edizione del torneo Streetball inserito nel Tour 3X3 che si svolgerà nell’”Arena delle Stelle” presso il Circolo Arci “Puppino” (via Galvani), con la partecipazione di numerosi team e giocatori di tutte le età: dai bambini agli over 45.

Saranno anzi proprio i giovanissimi e i “veterani” a dare il via alla manifestazione nella giornata di apertura (mercoledì 4 luglio, ore 17.00) con il torneo “minibasket” che vedrà protagonisti oltre sessanta bambini provenienti da diverse località della Toscana e – novità assoluta – il torneo over 45 (ore 20.00), a cui parteciperanno sette squadre formate da tanti giocatori che hanno già avuto occasione di “scrivere un pezzo di storia” nel settembre dello scorso anno, in occasione delle “Glorie del Piazzale”.

Grande attesa, a partire da giovedì pomeriggio (ore 18.00), per il Torneo Senior maschile e femminile (in palio il “pass” e il soggiorno per le Finali Nazionali italiane di Riccione) come pure quello degli “agguerritissimi” Under, con ben 10 team iscritti. Durante i quattro giorni di “Stelle del Piazzale”, saranno presenti giochi e attrazioni a bordo campo, mentre per le serate di venerdì 6 e sabato 7 luglio sono previsti due grandi eventi collaterali lo Streetball Party con dj set direttamente sull’Arena (venerdì 6, ore 23.00) e lo Slam Dunk Contest (sabato 7 luglio, ore 22.00), la spettacolare agra delle schiacciate che vedrà ospiti di eccezione i Da Move, la crew di freestyle più importante d’Europa che già lo scorso novembre ha incantato grandi e piccini al Palazzetto dello Sport, e i ragazzi di Basket dalla Media, social show sicuramente unico nel suo genere e non a caso approdato su Eurosport.

La manifestazione è promossa da FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e FISB-Free Italian Streetball con il patrocinio del Comune. Gli organizzatori desiderano ringraziare gli sponsor che hanno contribuito a rendere possibile l’evento: Falor, General Costruzioni, Ledit, Unipol Sai Chianti Valdelsa, Solettificio Manetti, Fratelli Baldi, Masterelectric, Ferramenta Ciapetti, Concessionaria Ugo Scotti, Azienda Agricola Valvirginio, Caffè I Portici, Agricole Selvi, Mosetti Enologia, Banca di Cambiano, Aci Sara Assicurazioni, Hope, Circolo Arci Puppino.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina